Ecco a voi il nuovo Logo dei «Campionati Italiani di Karate Tradizionale» 2023 indetti dalla F.I.K.T.A. ( Federazione Italiana di Karate Tradizionale e Discipline Affini) e organizzati dalla A.S.D. Polisportiva Bu Do Kan Busto Arsizio.
Nato da un gesto che diventa un segno, si trasforma in un simbolo… per diventare uno stile. Un logotipo nato in piena filosofia orientale e che sottolinea l’importanza della disciplina, dell’equilibrio dei gesti e l’armonia delle forme.
Sarà la firma presente su tutti i supporti di comunicazione rendendo riconoscibile e distintivo l’evento in tutte le sue manifestazioni.
Fai la mossa vincente e partecipa ai Campionati Italiani Assoluti di karate tradizionale in programma il 3 e 4 giugno 2023 a Busto Arsizio, nella prestigiosa struttura del «e-work Arena».
Alla manifestazione parteciperanno 700 atleti - agonisti tra di 15 e i 35 anni - provenienti da tutte le regioni d’Italia che si confronteranno nelle gare di kata (forma) e kumite (combattimento) individuale e a squadre.
Verranno allestiti sei campi di gara gestiti da 48 arbitri e 22 presidenti di giuria. Un Grande Spettacolo ti aspetta!
Abbiamo il piacere di presentarvi la mascotte ufficiale dei Campionati Italiani Assoluti di Karate: Tora (トラ)
Non una semplice tigre!
Il suo nome è in realtà un acronimo derivante da "totsugeki raigeki", che in giapponese significa "attacco lampo". Questo nome rappresenta perfettamente lo spirito del Karate: una combinazione
di energia, forza, agilità, rapidità, scelta di tempo, armonia.
Durante l'evento, Tora sarà presente in ogni momento, dalle esibizioni degli atleti alle dimostrazioni dei i bambini.
Con il suo sostegno e la sua energia coinvolgerà tutti noi!
Benvenuti al Pala «e-work Arena» di Busto Arsizio, per assistere ai «Campionati Italiani Assoluti di Karate Tradizionale».
La struttura può ospitare fino a 4.500 spettatori, con una vista eccezionale da ogni angolo. Offre il massimo comfort a tutti i suoi ospiti, con ampie aree di parcheggio, una vasta gamma di servizi per lo sport.
«E-work Arena» è dotata di un’ area di accoglienza, bar e di una «Hospitality Casa Uyba». E’ quindi un luogo ideale per ospitare grandi eventi sportivi come i Campionati Assoluti di Karate Tradizionale.
L’evento sarà pubblicizzato sui mezzi di informazione nazionali e locali. L’amministrazione Comunale di Busto Arsizio si é impegnata a dare la massima diffusione alla manifestazione per favorire la partecipazione degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città.
Busto Arsizio è il centro di grandi eventi sportivi: è «Città Europea dello Sport 2023». E’ pronta ad accogliervi per sorprendervi e regalarvi emozioni incredibili!
Grazie a tutti voi per rendere unica questa città partecipando agli eventi con il vostro entusiasmo! Una città che vi farà vivere emozioni speciali ed irripetibili! Vivi con noi lo spettacolo dello sport!
Busto Arsizio e la Provincia di Varese vi aspettano per farvi conoscere la loro ospitalità e i luoghi meravigliosi che la circondano.
I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI KARATE TRADIZIONALE si svolgono sotto l’egida della F.I.K.T.A..
La F.I.K.T.A. Federazione Italiana Di Karate Tradizionale E Discipline Affini è nata nel 1989 con l’intento di operare al meglio nel nostro Paese promuovendo il karate tradizionale quale disciplina sportiva con finalità educative e culturali, andando oltre gli aspetti prettamente agonistici.
La guida della F.I.K.T.A. è il M° Hiroshi Shirai, cintura nera 10° Dan.
La F.I.K.T.A. ha siglato un protocollo di intesa con la F.I.J.L.K.A.M. a partire dal 2012, successivamente rinnovato e tuttora in essere, con l’obiettivo di avviare un fattivo rapporto di collaborazione bilaterale per la promozione e la diffusione del karate in Italia.
Per informazioni e contatti:
F.I.K.T.A. – Via Lattanzio,68 20137 MILANO
TEL.: 02/5990103/540
www.fikta.it segreteria@fikta.it
Vi presentiamo Il Maestro Hiroshi Shirai
Fondatore della F.I.K.T.A., cintura nera 10° Dan, e il punto di riferimento mondiale del karate Shotokan.
Con la sua instancabile opera di studio, approfondimento e divulgazione di quest’arte marziale in Italia e nel mondo ha creato una Scuola con Tecnici di altissimo livello che, proseguendo il suo percorso, continua a formare atleti - in particolare in Italia - di calibro internazionale.
E’ altresì Fondatore dell’Istituto Shotokan Italia, Ente Morale, grazie al quale tecnici, atleti e praticanti possono proseguire nello studio del karate in tutte le sue infinite sfaccettature.
Nel 2021 il M° Hiroshi Shirai é stato insignito dal Governo del Giappone dell’onorificenza dell’ordine del Sol Levante, Raggi d’Argento, in riconoscimento del suo impegno per la promozione del karate in Italia.
E’ proprio grazie a questa straordinaria e instancabile opera di divulgazione che il karate ha oggi in Italia circa 500.000 praticanti.
Società Organizzatrice dei CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI KARATE TRADIZIONALE è la A.S.D. POLISPORTIVA BU DO KAN Centro Arti Marziali e Ginniche Busto Arsizio
La Polisportiva BU DO KAN è una scuola di karate fondata nel 1980 dal Maestro Giorgio Gazich, cintura nera 7° Dan. Egli ha formato agonisti di rilievo nazionale ed internazionale, 217 cinture nere, 18 tecnici federali e 10 allenatori.